ita - eng

Curiosità: il Bagno e i Social Network

Una recente indagine di mercato dice che sempre più persone utilizzano i dispositivi mobili all'interno del loro bagno (addirittura 9 su 10), quindi quest'ultimo deve diventare sempre più accogliente e importante grazie a mobili e a sanitari confortevoli che rendano la permanenza piacevole.
Lo smartphone o il tablet vengono utilizzati in bagno per i seguenti motivi:

- Invio messaggi di testo;
- Chiamate Skype;
- Chat WhatsApp;
- Consultazione dei social network come Facebook, Twitter o Instagram;
- Visualizzazione video su YouTube/Vimeo;
- Creazione di post o video da condividere sui social media;
- Giocare con i videogiochi;
- Ascoltare musica;
- Effettuare telefonate.

Visto il ruolo sempre più importante dei social network e dei dispositivi per utilizzarli, le aziende del settore arredo/ristrutturazione bagno non possono trascurare lo sfruttamento dei suddetti canali per promuovere le loro attività, che possono essere il brand identity, la ricerca di nuovi clienti e la fidelizzazione di quelli in essere. Sui social è infatti possibile trasmettere dei video in diretta per coinvolgere gli utenti sulle ultime novità, comunicare direttamente con loro tramite il servizio di messaggistica privata e i commenti, ma anche aggiornare le pagine con fotografie e lanciare promozioni di varia natura.
Inoltre è possibile sponsorizzare la propria attività con delle inserzioni create ad hoc, tramite le quali si seleziona il target della clientela che potrebbe essere interessata al rinnovo del proprio bagno in base ai prodotti che si offrono. Il costo di tali inserzioni è nettamente inferiore ai canali pubblicitari tradizionali come gli spot televisivi o le riviste cartacee, comportando dunque un risparmio economico per nulla indifferente.